Simple Stories di This_Wooden_Doors

“Simple Stories” mi ha fuorviato. Pensavo di finirla presto e archiviarla, invece è sulla scrivania per essere sfogliata, gustata, apprezzata ancora. Le immagini ti catturano, trovi l’arte per come dovrebbe essere sempre: accessibile, semplice, lampante, appagante, senza bisogno di essere spiegata. È lei a metterti sotto esame, non viceversa. È lei ad acquisirti, non viceversa.

Chiariamoci, non è una raccolta a fumetti, non è un libro. Non solo, almeno. È un pezzo di arte: non doveva essere pubblicata, erano sperimentazioni del genio di This_Wooden_Doors, ma il successo a furor di popolo delle prime bozze, l’ha costretto a raccogliere, di malavoglia, le short story in un prodotto da vendere.

È bella, piace anche a chi non segue i fumetti. Uno stile chiaro, definito, pochi tratti, semplici, puliti, poche parole, quelle giuste, colori profondi, eloquenti, scene nitide, senza ipocrisie. Libera emozioni e gioie che avevi sì, ma non sapevi di possedere.

Come ogni sperimentazione, dentro c’è tanto: il cinema scandinavo, il genere gotico, il black metal, lo humor. Il fil rouge è l’esigenza di fare fumetti nel modo più libero e istintivo possibile. Semplice.

Insomma, è nata per gioco, ma fa sul serio. Leggetela e provate poi a dirmi che non vi ha conquistati.

This_Wooden_Doors nasce a Capua, ma ora vive a Modena e fa arte a Bologna. È in Emilia che cambia nome, ma al sentirsi chiamare “Marcello” istintivamente risponde. È fumettista già da qualche anno e non si separa dal blocco per gli schizzi e dal vasetto di china. A volte sembra stia in un mondo tutto suo, che è vero, perché l’ha proprio disegnato e prima o poi si degnerà di ospitarci!

Nel 2020 fonda, con Caterina Losi, RamarroMarrone, persone con la erre moscia che pensano, progettano, disegnano, fanno. E Simple Stories ne inaugura la collana dei fumetti.

Potete ordinare Simple Stories su Etsy https://www.etsy.com/it/shop/RamarroMarroneLibri però veloci, perché è da collezionare e non sono tantissime copie.

Seguite l’autore su https://www.facebook.com/ThisWoodenDoors https://www.instagram.com/this_wooden_doors/  perché, vi garantisco, ne sentirete parlare!

#WhitakerAcademy #michelepalmieri #simple_stories_ #This_Wooden_Doors #ramarromarrone20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *